Luino | 5 Settembre 2022

Il gruppo “Kostel Pastore Awen” vola da Luino alle finali nazionali di “Sanremo Rock”

La rock band lacustre suonerà da oggi al 9 settembre presso il famoso teatro Ariston e sul palco del locale "Mamely". «Per noi l'importante sarà l'esperienza e il divertimento»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poco più di un mese sul palco del Parco a Lago, durante la serata “Musicisti del Luinese”, la rock band “Kostel Pastore Awen” negli scorsi giorni si è qualificata per le finali nazionali di “Sanremo Rock”, dopo aver vinto la finale regionale, nel mese di luglio, al “The Bank” di Monza.

Il festival “Sanremo Rock” ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”!

La band, che salirà sul palco oggi, mentre il concorso durerà fino al 9 settembre, è composta da Alberto De Patre, Lucio Gorno, Massimo Sormani e Ottone De Patre (che per questioni lavorative non potrà essere presente in Liguria) e si esibirà presso il famoso teatro Ariston e sul palco del locale “Mamely”.

«Vista la veneranda età della band (media 45-48 anni) lo scopo è il viaggio e divertirsi – commenta il frontman Kostel Pastore -. Durante qualsiasi viaggio si conosce sé stessi ed i propri compagni, gli amici, vivendo il tempo e nel tempo. Queste esperienze lasciano sempre qualcosa che rimarrà impresso nei nostri ricordi. La formazione è abbastanza giovane, è solo qualche mese che suoniamo assieme anche se ci conosciamo da molto tempo ed abbiamo fatto delle cose in passato».

A maggio 2022 la loro prima apparizione in pubblico, all’Auditorium di Maccagno, momento in cui hanno suonato dieci brani inediti. «È stata un’esplosione di energia ed adrenalina – conclude Kostel -. A Monza al termine dell’esibizione ci hanno chiesto cosa succederà a Sanremo. La nostra risposta è stata che “La musica è una terapia e una compagna di viaggio, Sanremo rock è una fermata, il viaggio continua”».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com