Oggi, poco dopo le 12, a Gudo, in Canton Ticino, vi è stato un incidente che ha coinvolto due persone, tra cui un 25enne italiano, domiciliato nel Locarnese, ed una 40enne brasiliana, che risiede nel territorio bellinzonese.
Il 25enne circolava sulla strada cantonale in direzione sud quando, in base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura, andando ad invadere la corsia di contromano, per poi collidere contro un’auto guidata da una 40enne automobilista brasiliana domiciliata nel Bellinzonese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e del Salva, che dopo aver prestato le prime cure ai due conducenti li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, hanno riportato ferite di media gravità.
Fortunatamente i due coinvolti non sono in pericolo di vita. Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, la Cantonale è rimasta chiusa fino alle 14.30 circa.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0