Porto Valtravaglia | 7 Agosto 2022

Porto Valtravaglia, inciviltà e rifiuti sulla spiaggia: il sindaco la pulisce

Insieme a Colombaroli, si è messo a disposizione anche il consigliere Tonella. Il vicesindaco Vecchio: «Viviamo in un posto meraviglioso ma in tanti lo trattano come una discarica»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Centinaia di mozziconi di sigarette, diverse bottiglie di vetro rotte e cartoni delle pizze abbandonati sulla sabbia, mentre le cabine adibite a spogliatoi sono state utilizzate come se fossero dei bagni: è questa la panoramica, rapida eppure desolante, della situazione trovata venerdì mattina sulla spiaggia Lido, a Porto Valtravaglia.

Una situazione che ha spinto a intervenire in prima persona il sindaco Ermes Colombaroli e il consigliere Mattia Tonella: entrambi si sono rimboccati le maniche per ripulire e sistemare una delle aree sulle quali l’amministrazione ha voluto puntare questa estate, per rendere il paese lacustre ancora più attrattivo.

«Purtroppo l’inciviltà delle persone, la maleducazione oltre al menefreghismo, è un qualcosa che riscontriamo quotidianamente – commenta il vicesindaco Daniele Vecchio – Viviamo in un posto meraviglioso, ma in tanti lo trattano come una discarica».

«Il territorio è grande – continua il vicesindaco –, si parte da San Michele e si giunge al lago attraverso le numerose frazioni. Ma senza l’aiuto di volontari, o comunque senza il senso civico di turisti, villeggianti, abitanti, il Comune, con le sue sole forze, non è in grado in tempo zero di tenere pulito un territorio così vasto. Per questo che vi ricordiamo che le segnalazioni sono importantissime, ma a volte è più importante il vostro aiuto e il rispetto delle regole. A nome mio – conclude Vecchio – non posso che ringraziare personalmente il sindaco e Mattia ancora una volta intervenuti per rimediare a quanto segnalato».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com