Porto Ceresio | 5 Agosto 2022

“PortoArte”, a Porto Ceresio un omaggio a Pasolini con “Tutto bellezza e gioventù”

Domani sera alla Corte del Pozzo Stefano Bernini, Brenda Astorino e Alessandro Lipari porteranno una lettura scenica tratta da “La Nebbiosa”. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La rassegna PortoArte, a Porto Ceresio, prosegue con un nuovo appuntamento nella Corte del Pozzo.

Alle 21.00 di domani, sabato 6 agosto, andrà in scena Tutto bellezza e gioventù, una lettura scenica tratta da La Nebbiosa di Pier Paolo Pasolini, con Stefano Bernini, Brenda AstorinoAlessandro Lipari.

Novembre 1959. Poco dopo l’uscita di “Una vita violenta”, Pier Paolo Pasolini esplora Milano, accompagnato da alcuni giovani, teppisti quanto basta. “La Nebbiosa” è la sceneggiatura di un film mai girato, ma è anche l’inchiesta in presa diretta sulla gioventù milanese nei momenti che anticipano lo sviluppo del boom economico. Il romanzo nero di una città disperata e violenta che lo spettatore visualizzerà guidato dalle parole della sceneggiatura di Pasolini e dalla narrazione fedele e suggestiva di Stefano Bernini, tra le nebbie di una metropoli bella e al tempo stesso impressionante, seguendo le avventure dei teddy boy milanesi, specchio e allo stesso tempo, prodotto di una diffusa e dilagante amoralità.

Per assistere allo spettacolo, l’ingresso avrà un costo di 12 euro. In caso di pioggia ci si sposterà al teatro dell’oratorio di Porto Ceresio o alla sala mostre della Raccolta Etnografica Appiani Lopez, a seconda del numero dei prenotati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347 8116559.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com