Castelveccana | 2 Agosto 2022

Identificato l’uomo morto nel lago tra Castelveccana e Laveno

Si tratta di un turista tedesco 65enne, recuperato ieri nelle acque del Verbano nella zona del Sasso Galletto. Le autorità si stanno mettendo in contatto con i famigliari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È un turista tedesco di 65 anni l’uomo deceduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 agosto, e ritrovato nelle acque del lago Maggiore sulla costa antistante il Sasso Galletto, fra Castelveccana e Laveno Mombello.

Secondo le prime informazioni giunte ieri, alcuni presenti lo hanno visto mentre si tuffava in acqua, senza riemergere, ma non sono ancora chiare le reali dinamiche del drammatico decesso, se sia dovuto a un malore, a un annegamento o a un gesto estremo.

Dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto sono intervenuti congiuntamente i vigili del fuoco e gli operatori della Guardia Costiera, giunti sul luogo con la motovedetta e la RIB (Rigid Inflattable Boat) VF 03 dislocata a Luino, con gli specialisti del soccorso acquatico, ma i soccorritori, dopo aver recuperato il corpo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La salma dell’uomo è stata affidata all’autorità giudiziaria, mentre sono al vaglio le cause dell’accaduto. A indagare sul motivo del decesso i carabinieri di Castelveccana, in collaborazione con la Guardia Costiera di stanza a Verbania. L’uomo è stato comunque identificato e sono in corso in queste ore i contatti con i famigliari, per dar loro la dolorosa notizia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com