Dopo il successo della tappa di Campagnano, è il momento di un nuovo appuntamento maccagnese con la rassegna Antichi Organi, patrimonio d’Europa.
Alle 21.00 di oggi, venerdì 29 luglio, toccherà alla chiesa di San Quirico a Pino ospitare il concerto del Maestro Alize Mendizabal.
La musicista si esibirà all’organo Giorgio Maroni datato 1907 – uno degli strumenti restaurati con i fondi ottenuti in passato proprio grazie alla rassegna, spiega l’amministrazione maccagnese – presentandosi per la prima volta al pubblico del paese lacustre interpretando brani di Rameau, Jacquet de la Guerre, Bach, Lefebure-Wely, Vierne e Franck: «Siamo sicuri che saprà affascinare per la sua maestria e per quella cultura europea della quale è permeata».
L’ingresso alla serata è libero e il programma è disponibile nella fotogallery. Per ulteriori informazioni sulla rassegna è possibile consultare il sito web.
© Riproduzione riservata
