La Breva, la rivista del territorio insubrico si rinnova con una terza edizione, un racconto del territorio dall’ampio respiro culturale, capace di dare una visione d’insieme ricca e sfaccettata delle zone dell’alto Varesotto, spesso sottovalutate e poco conosciute.
Si tratta di un evento organizzato dalla Pro Loco di Grantola insieme alle associazioni Amici della San Carlo e Circolo della Breva con il patrocinio culturale del Comune di Grantola. Prodotta dal circolo «La Breva», in collaborazione con l’archivio storico di Ponte Tresa, la rivista «La Breva» si occupa di società, storia, letteratura, arte e ambiente inseriti in un contesto di confine, in un’area che spazia dal Malcantone, alla regione del lago e all’alto Varesotto.
Sono numerosi anche i contributi culturali e artistici che la rivista deve a cittadini partecipi e volenterosi che hanno preso parte alla stesura di questa edizione. Oltre ad essere un riferimento culturale locale, La Breva si propone anche come una rivista capace di offrire spunti di riflessione e condividere scoperte e approfondimenti che, slegati dai confini geografici, possano stimolare discussioni e riflessioni.
La presentazione di questa nuova edizione si terrà domani, venerdì 22 luglio, a partire dalle ore 21, presso l’ex chiesa San Carlo (Piazza Cavour) a Grantola. Seguirà piccolo rinfresco per tutti coloro che parteciperanno alla serata.
© Riproduzione riservata







