Luino | 20 Luglio 2022

Luino Calcio 1910, è Moreno Bertoli il nuovo responsabile del settore giovanile

I 15 anni di esperienza nelle giovanili del Varese Calcio, fanno di Bertoli un profilo di alto valore che potrà arricchire la società rossoblu: «Fiero dell’opportunità che mi è stata concessa»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nell’ottica della continua evoluzione del processo di crescita della società Luino 1910, è stato ufficializzato il conferimento dell’incarico a Moreno Bertoli quale nuovo responsabile del settore giovanile.

Bertoli è una persona molto conosciuta nell’ambito calcistico in seguito all’ottimo lavoro svolto negli scorsi anni che lo ha visto, fra l’altro, ricoprire per 15 anni il ruolo di allenatore delle squadre giovanili del Varese Calcio durante la permanenza della società biancorossa nel campionato di Serie B.

Sono quindi molti i giovani lanciati da Bertoli nel mondo del calcio, anche ad alti livelli, ed è questa una delle ragioni che hanno direzionato la scelta su questo alto profilo di valore: è infatti uno degli obiettivi societari alzare ulteriormente il livello della qualità delle attività degli oltre 200 ragazzi che compongono il settore giovanile del Luino 1910. Sarà inoltre possibile creare proficue sinergie con importanti società anche a livello professionistico per dare modo ai migliori prospetti di fare provini e stage cercando di spiccare il volo e cogliendo le opportunità che si verranno a creare.

«Mi appresto a iniziare la prossima stagione calcistica molto carico – commenta lo stesso Moreno Bertoli – Arrivo in una società di prestigio con 112 anni di storia, sono fiero dell’opportunità che mi è stata concessa e cercherò di ripagare la fiducia cercando di migliorare ulteriormente l’offerta formativa mediante l’introduzione di nuove metodologie di allenamento, mantenendo un occhio di particolare riguardo anche agli aspetti comportamentali dei ragazzi, tenendo conto delle diverse situazioni attinenti la crescita di ogni elemento in funzione delle diverse età. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti educativi, ai concetti di spirito di gruppo, ai valori del rispetto, all’importanza dell’ordine e dell’organizzazione».

«Attualmente il Luino 1910 ha un settore giovanile ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio unitamente a sole altre 9 società della Provincia di Varese – spiegano dalla società -. L’obiettivo nel medio periodo sarà quello di alzare ancora di più l’asticella cercando di diventare scuola calcio Elite per allevare sempre più calciatori da inserire nella prima squadra che milita nel campionato di Prima Categoria e, se possibile, in palcoscenici ancora più importanti».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127