Canton Ticino | 19 Luglio 2022

Infortunio sul lavoro in Ticino, serie ustioni per un frontaliere: è in pericolo di vita

L’uomo, un 51enne residente nel Varesotto, è rimasto coinvolto in un’esplosione mentre effettuava alcuni lavori di impermeabilizzazione di una terrazza con una fiamma a gas

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 9.00 di oggi, martedì 19 luglio, presso un cantiere sito in via alla Motta, a Cugnasco, in Canton Ticino, si è verificato un infortunio sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, a esser coinvolto è stato un operaio italiano di 51 anni residente in provincia di Varese, precisamente in un paese della Valcuvia: questi stava effettuando dei lavori di impermeabilizzazione di una terrazza per mezzo di una fiamma alimentata da una bombola di gas quando, per cause da stabilire, c’è stata un’esplosione e le fiamme lo hanno investito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della cantonale, i pompieri di Tenero-Contra e i soccorritori del Salva e la Rega che, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ospedale.

Il frontaliere 51enne ha riportato serie ustioni su tutto il corpo e, in base a una prima valutazione medica, la sua vita potrebbe essere in pericolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127