Porto Valtravaglia | 15 Luglio 2022

A Porto Valtravaglia Battesimo Civico e concerto per la pace

Appuntamento domani, dalle 20, in piazza Imbarcadero. Prima il momento istituzionale, con la consegna della Costituzione ai neo diciottenni; a seguire spazio alla lirica con l'orchestra Ex_Novo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Weekend all’insegna dei giovani, ma anche di un importante momento istituzionale, quello in arrivo a Porto Valtravaglia. 

Domani, 16 luglio, la piazza Imbarcadero ospiterà le celebrazioni del Battesimo Civico che vedranno protagonisti i ragazzi e le ragazze del paese nati nel 2004. Il ritrovo è alle ore 20 in piazza. Dopo i saluti del sindaco Ermes Colombaroli e delle altre autorità, ogni giovane riceverà una copia della Costituzione italiana: omaggio riservato da tradizione ai neo maggiorenni, affinché possano prendere contatto, nel modo migliore, con la vita pubblica. 

A seguire, dalle 21, spazio alla musica con il concerto dell’orchestra Ex_Novo. Un concerto per la pace, per “unire le genti nella pace e nella bellezza” attraverso l’immortalità della grande musica. Questi i propositi dell’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia, che ha promosso l’evento. 

L’orchestra Ex_Novo, diretta da Chiara Pavan e con la presenza al suo interno della voce solista di Sara Piola, mezzosoprano, proporrà al pubblico un concerto con brani tratti dalla grande tradizione operistica. L’ingresso è libero. 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127