Luino | 14 Luglio 2022

“Luino Che Bolle”, tutto pronto per uno straordinario weekend a Palazzo Verbania

Un'occasione unica per i residenti luinesi, che hanno uno sconto del 50%, e per i tanti turisti stranieri arrivati sul Verbano. Si scopriranno tanti vini prodotti in tutta Italia, ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una terrazza sul lago, l’estiva brezza leggera ed una buona compagnia, il tutto accompagnato da vino di ottima qualità. Tutto questo prevede l’evento “Che Bolle Luino“, in collaborazione con il Comune e la Confcommercio Ascom Luino, in programma per il prossimo weekend, a partire da sabato 16 luglio, dalle 16 alle 23.

Una manifestazione enogastronomica con cantine di vino e alimenti, aziende HO.RE.CA, degustazioni e masterclass a numero chiuso, che permetterà di poter assaporare le “Bollicine” di tanti produttori che arriveranno nella città lacustre provenienti da tutta Italia, da Toscana, Sardegna, Campania, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Veneto, Piemonte e Marche.

Ognuna di queste cantine proporrà il proprio vino in una tre giorni che permetterà di viaggiare con gusto ed olfatto in una delle location più belle e caratteristiche del lago Maggiore, vale a dire Palazzo Verbania.

«Questa manifestazione riporta il vino anche al suo carattere originario di elemento portante della tavola – commenta uno degli organizzatori, Silvio Bruni -: degustazioni, prodotti alimentari tipici, abbinamenti, cucina e tutto il variegato mondo enogastronomico di cui sono ricche tutte le regioni italiane».

Così, partendo, anni fa, dalle sole “bollicine”, il brand-event di “Che Bolle” è cresciuto fino ad abbracciare l’intero mondo vitivinicolo, ponendosi come una vetrina itinerante che valorizza il grande patrimonio enologico nazionale. La rassegna sarà aperta anche domenica 17 luglio, dalle 16 alle 23, e lunedì 18 dalle 11 alle 17.

I residenti di Luino avranno uno sconto del 50% all’ingresso. Per gli “addetti ai lavori”, invece, è prevista una giornata dedicata per prestare più attenzione a chi dei piaceri della tavola ne fa un’arte e un lavoro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare la Pagina Facebook o il profilo Instagram. È possibile anche chiamare il numero 393 8855733 (Silvio) o il numero 340 5500613 (Silvia). (Foto © Isella Bellotti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com