Ieri pomeriggio, intorno alle 15, a Maggia, nel territorio della Vallemaggia, in Canton Ticino, vi è stato un incidente che ha coinvolto un’automobile, guidata da una 21enne, ed una moto, sulla quale viaggiavano due 19enni.
La 21enne automobilista svizzera, domiciliata in Vallemaggia, stava circolando sulla strada cantonale in direzione di Cevio quando, in base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, all’altezza di via Al Croséll, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra, è andata a collidere contro una moto, guidata da un 19enne cittadino nicaraguense dimorante nella regione e con passeggero un 19enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, che si dirigeva verso Locarno.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno nonché i soccorritori del Salva e della Rega. Dopo le prime cure il 19enne alla guida della moto e il giovane passeggero sono stati trasportati all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 19enne motociclista ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19enne passeggero serie ferite.
Sul posto è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale è rimasta chiusa almeno per alcune ore, con gravi disagi alla circolazione.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0