Sarà un lago Ceresio dall’atmosfera particolare e suggestiva quello che oggi e domani, domenica 26 giugno, a Brusimpiano, andrà ad ospitare la Festa dei Santi Pietro e Paolo, come da tradizione.
L’evento prenderà il via oggi pomeriggio, a partire dalle 19, quando si accenderanno i fornelli della cucina, mentre a seguire la serata sarà allietata dalla musica dal vivo. Domani, invece, la giornata sarà più intensa: dalle 9.30 ci sarà la “Processione della barche dei pescatori” e la “Benedizione della Madonnina del Pescatore“. Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa nella piazza al lago, mentre dalle 12.30 spazio alle proposte dello stand gastronomico. Il weekend si chiuderà in serata, dove a partire dalle 19 si potrà cenare.
Ricco il menù proposto dagli organizzatori, la Pro loco Brusimpiano e l’Unione Pescatori del Ceresio: “Agone in carpione”, “Ravioli di luccioperca” (sabato), “Tagliatelle al persico” (domenica), “Tagliatelle al pomodoro e basilico”, “Fritto misto Lago Ceresio”, “Salamella” e “Patatine Fritte”, il tutto con pasta fatta in casa e pesce del lago.
A collaborare nell’organizzazione del weekend, in sinergia con il Comune, anche “VisitBrusimpiano”, “Lago Ceresio – Un mondo tutto da scoprire” e FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque).
© Riproduzione riservata
