Dopo due anni di stop, è tutto pronto, a Ganna, per il ritorno della tradizionale Sagra della Cipolla giunta alla sua diciassettesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Valganna, uno degli appuntamenti gastronomici più attesi del territorio si terrà dunque domani, sabato 25, e domenica 26 giugno, presso la struttura sita in località Prato Airolo.
Gli avventori potranno gustare numerose pietanze a base di cipolla rossa di Breme, una varietà che si coltiva nella Lomellina, in provincia di Pavia, caratterizzata da un sapore particolarmente dolce.
Il menu della sagra, particolarmente ricco, prevedrà: zuppa rustica di cipolle, zuppa di cipolle con patate, pasta al ragù con cipolle, frittata di cipolle, torta rustica di cipolle, cipolle in agrodolce, insalata di cipolle, nervetti, fagioli e peperoni, insalata di cipolle e tonno e cipolle fritte. Non mancheranno anche piatti più “classici” come pasta al pomodoro, salamino alla griglia, patatine fritte e dolci per concludere.
Lo stand gastronomico aprirà sia domani che domenica alle 19.30 per la cena, mentre domenica sarà anche possibile pranzare a partire dalle 12.30. Alle 21.00, in entrambi i giorni, le serate verranno allietate da musica con tanto di dj.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0