Cuveglio | 23 Giugno 2022

Tutto pronto a Cuveglio per la “Sagra di Inizio Estate”

L'appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 giugno, presso la baita S. Maria. Ad organizzare la Pro loco. Domenica, alle 17, "C'era una volta il Western", corso di cinema con Andrea Chimento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un momento conviviale per stare insieme e per poter dare il benvenuto, nel migliore dei modi, alla tanto attesa estate. Sono numerose le realtà, anche dell’alto Varesotto, che stanno organizzando eventi ed iniziative per attrarre i cittadini ed i turisti che stanno arrivando sul territorio per godersi qualche giorno di meritato riposo.

Non è da meno Cuveglio che, grazie ai volontari della Pro loco del paese, guidati dal presidente Alberto Doneda, ha organizzato per sabato 25 e domenica 26 giugno la “Sagra di Inizio Estate”, presso la Baita di S. Maria, dove oltre a piatti a base di menù di carne e di selvaggina, i presenti saranno allietati da due serate danzanti.

Sabato l’appuntamento è per le ore 19, con l’apertura dello stand gastronomico, mentre dalle 21 spazio alla musica con l’orchestra “Franco De Luca”. Domenica, invece, oltre al pranzo dalle ore 12, la cena inizierà a partire dalle 19, mentre dalle 21 altra serata danzante con la musica dell’orchestra “Olivia Elvis”.

Le iniziative del weekend a Cuveglio, però, non finiscono qui, visto che domenica, dalle ore 17, sempre presso la Baita S. Maria, grazie alla collaborazione con il Comune e l’American Southwest Museum, ci sarà “C’era una volta il Western – Un genere che attraversa la storia del cinema“, un corso di cinema con Andrea Chimento, docente critico cinematografico per il “Sole 24 Ore” e direttore di “Longtake”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127