Cuveglio | 8 Giugno 2022

“MusiCuvia 2.0”, la rassegna prende il via da Cuveglio con “Musica per Varese”

Numerosi gli eventi in programma fino a dicembre nei paesi della Valcuvia, con un viaggio lungo diversi generi, dal jazz alla musica classica. Il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Comincerà domani, giovedì 9 giugnoMusiCuvia 2.0, la rassegna musicale che, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno vedrà ancora una volta la verde Valcuvia arricchirsi con 30 concerti disseminati tra Cuvio, Azzio, Orino, Cuveglio, Casalzuigno, Arcumeggia e Brenta.

Sarà un’immersione in vari generi di musica, dal jazz alla classica, dal blues al rock, dai gruppi da camera alla danza, dal pianoforte jazz anni ‘30 alla chitarra sola, che farà risuonare luoghi caratteristici quali parchi, chiese, teatri, monumenti, cortili storici e locali caratteristici grazie agli artisti del territorio, ma anche del resto d’Italia e d’Europa.

Il primo appuntamento con Musica per Varese sarà alle 21.00 a Cuveglio, nella Corte Gosatti (via Matteotti 15), e vedrà l’orchestra De Martini del Liceo Musicale di Varese eseguire brani di Mozart, Dvořák e Bach con la violinista solista Maria Vittoria Carosi, vincitrice del Premio “G. Milanese” 2022.

Il programma completo degli eventi, fino a dicembre, è consultabile nella fotogallery e anche sul sito web dedicato musicuvia.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127