Ci saranno anche le stazioni ferroviarie di Luino, Cittiglio, Laveno Mombello e Besozzo tra quelle che, il prossimo settembre, riceveranno il Premio Europeo Ferroviario Euroferr.
A consegnarlo, il 24 settembre a Milano (nella sala delle associazioni della mobilità sostenibile sita in via Borsieri 4 o nella sala diamante delle FS e del CIFi ubicata sotto la stazione FS di Porta Garibaldi) saranno il presidente nazionale e il segretario generale dell’Associazione Europea Ferrovieri Vito Visconti e Fulvio di Giuseppe.
Il premio andrà ai sindaci dei paesi che ospitano le 100 stazioni selezionate dalla sezione italiana dell’Association Europeenne Cheminots-Associazione Europea Ferrovieri, da UTP-Utenti Trasporto Pubblico e da ANFG-Associazione Nazionale Ferrovieri del Genio come stazioni ad alta valenza storica, turistica, ambientale e archeologica.
A esser premiate saranno anche le associazioni di volontariato ferroviario e i musei ferroviari considerati emeriti per le loro prestigiose attività culturali, come il Museo delle Industrie e del Lavoro di Saronno.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0