Canton Ticino | 30 Maggio 2022

Musica e divertimento fino a tardi: torna a Locarno la Notte Bianca

Sabato 11 giugno concerti, iniziative per famiglie e negozi aperti in tutta la città. Fulcro della manifestazione Piazza Grande dove alle 23.00 si esibirà Giusy Ferreri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna sabato 11 giugno, dopo due anni, la notte locarnese dedicata alla cultura e al divertimento che ogni anno richiama migliaia di  persone.

La 14esima edizione della Notte Bianca , la notte più lunga di Locarno, con le sue animazioni gratuite nelle piazze del centro, nei ristoranti e bar e negli oltre 40 negozi che hanno aderito con entusiasmo all’apertura fino a tarda ora, inizierà alle 17.00 con le proposte dedicate alle famiglie e alle 20.00 con tutti gli altri eventi.

Alle 23.00 scalderà il cuore della Piazza Grande l’artista principale della serata, Giusy Ferreri, svelata recentemente da Radio Ticino, emittente che celebrerà i sui 25 anni animando il palco principale. La cantante italiana, regina dei tormentoni estivi, è anche l’artista che è rimasta più a lungo in testa alla classifica dei singoli italiani.

Zoe Beretta – che sarà premiata da Banca Migros quale artista dell’anno per “Music Club 2022”, il programma per talenti emergenti di Radio Ticino – si esibirà alle 21.00 sulla Piazza Grande e la serata continuerà con la cover band Paipers che catapulterà gli spettatori nella magica atmosfera degli anni ‘60. Non mancherà la loro canzone dedicata a Giorgio Fieschi, loro mentore. Sul palco della Piazza, poi, ancora musica ticinese con il ritorno dei Sinplus e, infine, a chiudere la serata saranno i DJ di Radio Ticino fino alle ore piccole.

In Piazza S. Antonio, invece, le note saranno quelle del Vallemaggia Magic Blues che quest’anno festeggia il ventennale.  Un programma speciale anche per Piazza Remo Rossi e nel resto del perimetro della manifestazione: la musica della notte più lunga dell’anno echeggerà con piccoli concerti di musica dal vivo, dj set, musei aperti, concerti di musica classica e molto altro.

Per ritornare a casa da Locarno saranno organizzati trasporti speciali fino a tarda notte, con orari consultabili anche sul sito della manifestazione.

Il ricco programma, costantemente aggiornato, ed altre utili informazioni sono consultabili sul sito nottebiancalocarno.ch.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127