Luino | 14 Maggio 2022

Luino, riapre parzialmente l’incrocio fra via Don Folli e viale Dante

I veicoli provenienti dal ponte semaforizzato potranno svoltare in via don Folli. Validi fino a fine mese i divieti di transito e di svolta nelle altre direzioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre i lavori di rifacimento della rete fognaria e della vasca di discolmo a cura di Alfa Srl si avviano a conclusione, l’incrocio tra via don Folli e viale Dante, a Luino, può tornare parzialmente transitabile.

Una nuova ordinanza di Palazzo Serbelloni, infatti, regola la circolazione dei veicoli in quel tratto di strada interessato dal cantiere avviato circa due mesi fa, per il quale sono state sollevate diverse critiche nei confronti dell’amministrazione da parte del gruppo di minoranza “Sogno di Frontiera” e di alcuni commercianti della zona.

Contrariamente a quanto preannunciato a fine aprile dall’assessora ai Lavori Pubblici Francesca Porfiri, occorrerà qualche giorno in più per ultimare i lavori, ma nel frattempo, fino al 31 maggio, almeno i veicoli provenienti dal ponte semaforizzato di viale Dante potranno ricominciare ad accedere a via don Folli, oltre che proseguire dritto verso la rotonda Ratti.

Per i veicoli provenienti da via don Folli, fatta eccezione per i mezzi necessari allo svolgimento dei lavori, varrà ancora il divieto di transito all’intersezione con viale Dante, mentre quelli provenienti dalla rotonda Ratti non potranno ancora svoltare a sinistra per accedere a via don Folli.

Sul ponte semaforizzato di viale Dante sarà ancora valido il divieto di transito per i veicoli con altezza complessiva superiore a 3,80 metri.

Tutti questi provvedimenti saranno in vigore fino alla fine del mese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127