Nel pomeriggio di oggi, sabato 14 maggio, è stato segnalato un incidente alle cascate del Trallo a Brusimpiano.
Intorno alle 15.30 è giunta una richiesta di soccorso alla centrale di AREU, che ha portato all’intervento non solo di un’ambulanza di SOS Tre Valli, ma anche dei vigili del fuoco, degli uomini del CNSAS della stazione di Varese e dell’elisoccorso alzatosi in volo da Como per poter raggiungere la persona coinvolta, una donna, che aveva riportato un trauma cranico e non era in grado di proseguire.
La zona in cui si è verificato l’incidente, infatti, è piuttosto impervia e per poter arrivare a prestare i primi soccorsi è stato necessario percorrere un tratto di strada a piedi, per circa una quarantina di minuti.
Una volta individuata la donna, questa è stata recuperata dall’elisoccorso e poi trasportata all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo per ricevere tutte le cure del caso. (Immagine di repertorio)
© Riproduzione riservata






