Luino | 30 Marzo 2022

Luino, Attilio Sbernini nuovo presidente degli agenti di commercio FNAARC della provincia

Subentra a Franco Iemmallo, scomparso a gennaio: «Un grande uomo innamorato del suo lavoro e dell’associazione, proseguirò lungo la strada da lui tracciata»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Confcommercio Ascom Luino) Attilio Sbernini è il nuovo presidente di FNAARC Confcommercio provincia di Varese (la Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio), subentrando a Franco Iemmallo, scomparso lo scorso mese di gennaio: resterà in carica fino al 2023, ovvero la naturale scadenza dell’attuale Consiglio.

A Iemmallo è andato il primo pensiero della neo-guida degli agenti di commercio del Varesotto: «Proseguirò lungo la strada tracciata da Franco, un amico, uno stimatissimo collega, un uomo innamorato del suo lavoro e della nostra associazione. Una grande persona cui gli agenti della nostra provincia e di tutta Italia (era vicepresidente nazionale di Fnaarc) devono davvero molto».

Sbernini è socio da molti anni di Confcommercio Ascom Luino e fa parte del Consiglio di Presidenza e del Direttivo dell’associazione. Dopo il voto all’unanimità del Consiglio di Fnaarc, riunitosi il 21 marzo nella sede di Confcommercio a Varese, ha lasciato l’incarico di vice fiduciario provinciale, ricoperto dal 2013, ora passato a Fabio Iemmallo, figlio di Franco. Agente di spicco all’interno della Federazione, Attilio Sbernini a livello nazionale è revisore dei conti e membro della Commissione degli agenti per il rinnovo degli accordi economici collettivi.

Quattro gli obiettivi indicati dal nuovo presidente, tutti in continuità con il lavoro avviato da Franco Iemmallo: «Insisteremo sulla formazione, ampliandola e alzandone il livello, perché gli agenti per imporsi in un mercato completamente rivoluzionato negli ultimi anni devono aggiornarsi e in molti casi stravolgere il loro modo di proporsi. Grande attenzione anche verso i giovani e in generale verso chi vuole intraprendere questa professione. Infine ci impegneremo in tema di accordi economici collettivi per la categoria e sulle detrazioni per gli agenti di commercio che, anche e soprattutto alla luce dei rincari per le spese di spostamento, devono essere rivisti».

Nella foto Attilio Sbernini (al centro) con Luca Maria Gobbato (a sin.) e Franco Vitella, rispettivamente Direttore e Presidente di Confcommercio Ascom Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127