Varese | 9 Febbraio 2022

Basket in carrozzina, Serie B: l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese al debutto sul campo di casa

Domani sera il recupero della sfida con l’Icaro Sport Brescia, mentre sabato toccherà all’importante gara contro il Gioco Parma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A un mese dall’inizio del campionato di serie B di basket in carrozzina, l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese può debuttare sul campo di casa.

A ritardare l’evento è stato soprattutto il rinvio della partita che si disputerà domani, giovedì 10 febbraio (palla a due alle ore 20 alla palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese) con l’Icaro Sport Brescia: la sfida era in programma alla seconda giornata, il 15 gennaio, ma il Covid ci mise lo zampino, provocando qualche contagio tra i giocatori bresciani e il conseguente rinvio. Poi il calendario prevedeva il turno di riposo dell’Amca Elevatori,  la sosta del campionato e un nuovo impegno esterno.

Ora finalmente la squadra guidata da coach Fabio Bottini può “assaggiare” il campo di casa, anche se non ci potrà essere l’apporto del pubblico amico, visto che si giocherà a porte chiuse per una questione puramente prudenziale. Ci sarà comunque modo di seguire la partita in diretta sul profilo Facebook dell’Handicap Sport Varese.

La partita di domani sera si annuncia assolutamente scontata: il campionato, infatti, ha detto sin qui che Varese e Parma hanno non solo qualcosa ma moltissimo in più rispetto alle altre tre squadre del girone (Verona, Seregno e appunto Brescia), dunque l’esito non appare minimamente in dubbio.

Piuttosto l’Amca Elevatori dovrà cercare di “far rendere” al meglio questo impegno contro Brescia in vista della successiva partita casalinga, in programma a distanza di poche ore, sabato 12 febbraio sempre al PalaCus dell’Insubria, proprio contro la Gioco Parma, sfida in cui sarà in palio una grossa fetta del primato del girone.

LA CLASSIFICA

Gioco Parma punti 6 (3 partite); Amca Elevatori H.S. Varese 4 (2 partite); Alitrans Verona (3 partite) e Gelsia Seregno (4 partite) 2; Icaro Sport Brescia 0 (2 partite).

Da recuperare Amca Elevatori H.S. Varese-Icaro Sport Brescia (10 febbraio, ore 20).

IL PROSSIMO TURNO

Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (12 febbraio, ore 16.30)

Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (13 febbraio, ore 15).

Riposa Gelsia Seregno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127