Laveno Mombello | 17 Gennaio 2022

Un’altra lite in stazione a Laveno Mombello, intervengono Polizia locale e carabinieri

Uno dei due uomini è stato identificato dalle forze dell'ordine, l'altro è scappato. Non è il primo episodio di questo tipo nei pressi della stazione lago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’altra lite si è verificata ieri pomeriggio, domenica 16 gennaio, intorno alle 15.30, presso la stazione lago di Laveno Mombello.

Due le persone coinvolte, Ignoti i motivi che hanno causato un violento diverbio, ma alcuni passanti che hanno visto la scena hanno subito avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Laveno e i carabinieri della Compagnia di Luino, che sono riusciti ad identificare uno solo degli uomini coinvolti, mentre l’altro è riuscito a scappare.

La situazione di degrado in stazione è nota da tempo all’amministrazione comunale, che insieme ai carabinieri e agli agenti della Polizia locale ha implementato i controlli in tutta la zona. “Stiamo intervenendo a più riprese – commenta il sindaco Luca Santagostino -, non solo con i controlli ma anche con la richiesta di contributi al Ministero per installare telecamere di videosorveglianza. Quella della stazione è un’area, compresi gli edifici espropriati per i lavori di AlpTransit in via Ceretti, che spesso è oggetto di liti, talvolta anche con violenza fisica, che hanno coinvolto in queste ultime settimane due stranieri irregolari e due italiani senza fissa dimora. Per i locali di via Ceretti, abbiamo sollecitato la Provincia di Varese a sigillare le abitazioni, gli operatori dovrebbero intervenire in questi giorni”.

Solo una decina di giorni fa, alcuni stranieri si erano resi protagonisti di un’altra violenta lite. In quel caso erano intervenuti non solo i carabinieri ma anche gli operatori del 118, che avevano trasportato due uomini in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127