Luino | 17 Gennaio 2022

Luino, “Ancora acqua sporca dai rubinetti a Moncucco”

Una segnalazione è arrivata ieri pomeriggio da una residente di via Moncucco. Il sindaco Bianchi: "Non risultano criticità, attivati Ufficio Tecnico e LeReti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora acqua sporca dalle tubature di via Moncucco a Luino. A segnalarlo alla nostra redazione è stata una residente della frazione della città lacustre nella giornata di ieri.

Non credo che ci sia qualcuno che a metà gennaio abbia deciso di riempire la piscina, e non risultano cantieri aperti per lavori sulla rete idrica, visto che l’azienda competente LeReti lo ha escluso – esordisce la donna -. Eppure oggi pomeriggio l’acqua è sporca, come spesso accade”.

Saranno solo residui che dalle tubature si sono ‘smosse’ o qualcosa di peggio – si domanda -? Il responsabile potrebbe essere un privato che oggi ha deciso di metter mano al proprio impianto idrico? A chi mandiamo il conto della lavanderia e della biancheria rovinata? A chi mandiamo il conto delle caldaie danneggiate?”.

“In Comune non è arrivata nessuna segnalazione – commenta il sindaco Enrico Bianchi -. Ho avvisato l’Ufficio Tecnico, che a sua volta prenderà contatti con LeReti per capire quali possano essere le criticità. In ogni caso invitiamo i cittadini a rivolgersi sempre tempestivamente proprio all’azienda competente, in modo tale da poter risolvere i problemi nel minor tempo possibile”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127