Cittiglio | 17 Gennaio 2022

Cittiglio, torna il Cross del Vallone e festeggia vent’anni

In più di 170 si sono messi alla prova sul percorso della tradizionale competizione, anche se questa volta si è fatta sentire la mancanza della signora Liberata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolto ieri, domenica 16 gennaio, il 20° Cross del Vallone e 17° Torneo Mario Sangalli alla memoria, manifestazione sportiva di corsa organizzata a Cittiglio dall’Atletica Verbano.

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, l’evento ha potuto esser nuovamente disputato – nel rispetto delle normative attualmente vigenti – andando anche ad attribuire i titoli individuali provinciali Master di corsa campestre.

Circa 170 partecipanti, fra donne e uomini, si sono messi alla prova su percorsi di 4 e 6 km, nonostante un po’ di malinconia dettata, come racconta la società organizzatrice, per un inverno che è tornato sì, al Vallone, ma che, dopo vent’anni, «non ha trovato la signora Liberata ad aspettarlo»: «“Voi siete matti a correre con questo freddo”, ci diceva sempre. Però poi, nei giorni precedenti al Cross del Vallone ci apriva le porte della sua casa e della sua fattoria incurante del freddo. “Voi siete matti a correre con questo freddo”, ci diceva sempre. Però siamo stati felici ed onorati di aver condiviso quella follia che si chiama Cross del Vallone con lei, Signora Liberata».

Tutti i risultati della gara sono consultabili su questa pagina web. (Fotografie di Simone Manenti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127