Canton Ticino | 10 Gennaio 2022

Ticino, circola a bordo di una moto rubata e senza targa: denunciato 28enne

L’uomo, risultato anche privo di patente e assicurazione, è stato fermato ieri sera dalla Polizia cantonale mentre tentava di darsi alla fuga a piedi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 21 di ieri, domenica 9 gennaio, la Polizia cantonale del Ticino è intervenuta sull’autostrada A2, nel territorio di Gentilino, in seguito alla segnalazione della presenza di un motoveicolo che circolava in direzione nord emettendo rumore eccessivo, con targa non leggibile.

La pattuglia ha intercettato il motoveicolorisultato poi rubato – poco dopo la galleria di Collina d’Oro.

Il conducente, un 28enne svizzero domiciliato nella regione, dopo essersi fermato sulla corsia di emergenza si è dato alla fuga a piedi all’interno della galleria, rendendo necessaria la sua chiusura temporanea e causando disagi alla circolazione. Poco dopo, però, gli agenti sono riusciti a fermarlo.

Le ipotesi di reato nei confronti del 28enne sono di danneggiamento, perturbamento della circolazione pubblica, impedimento di atti dell’autorità, grave infrazione alle norme della circolazione, stato difettoso dei veicoli, furto d’uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione, senza autorizzazione o senza assicurazione per la responsabilità civile e abuso delle licenze e delle targhe.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127