Verbania-Pallanza | 10 Gennaio 2022

Cadavere sotto i portici: l’uomo è morto a causa del freddo

Il corpo, ritrovato questa mattina sotto un porticato a Pallanza, appartiene ad un 66enne. Era in precarie condizioni di salute. Esclusi atti di violenza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Aggiornamento ore 15.

E’ di un sessantaseienne originario di Premosella Chiovenda (VCO), ma residente a Verbania, il corpo ritrovato questa mattina all’alba sotto i portici di via Marconi a Pallanza, situati all’esterno del bar Roma . La conferma è arrivata nelle scorse ore dalle forze dell’ordine, a seguito degli accertamenti compiuti.

L’uomo, classe 1955, è stato descritto come “una persona fortemente in difficoltà e, da diverso tempo a questa parte, con un precario stato di salute che lo portava spesso a ricevere aiuti e interventi di soccorso da parte del personale sanitario – riporta il sito vconews.it -. Anche ieri sera, mentre si trovava per strada nei pressi del sopracitato bar, ha accusato un malore che lo ha portato a perdere l’equilibrio e a cadere”.

Per quella caduta era stato richiesto l’intervento del 118 ma l’uomo aveva in seguito rifiutato il trasporto in ospedale. Il suo corpo è stato questa mattina da una signora residente in zona, che stava portando a spasso il cane.

Attorno al cadavere vi erano alcune macchie di sangue, riconducibili alle conseguenze di una rovinosa caduta: è quanto è emerso dall’esame esterno del cadavere compiuto dal medico legale, il quale, confermando l’ipotesi avanzata inizialmente dai carabinieri, ha escluso possa essersi trattato di una morte violenta. La causa del decesso sarebbe da ricondurre ad un avanzato stato di ipotermia, conseguente ad un malore.

(fonte www.vconews.it) All’alba di oggi, lunedì 10 gennaio, i carabinieri di Verbania sono intervenuti in via Marconi, a Pallanza, in seguito alla segnalazione della presenza del corpo di un uomo.

Il cadavere, rinvenuto sotto i portici a poca distanza dalla scuola di Polizia Penitenziaria, apparterrebbe, secondo le prime ricostruzioni, a un 66enne.

Benché siano state trovate tracce di sangue sul corpo, i primi accertamenti non sembrerebbero ricondurre a una morte violenta.

Sono ancora in corso i rilievi da parte dei militari del comando provinciale dell’Arma.

(Foto di copertina dal sito www.vconews.it) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127