Cadegliano Viconago | 1 Gennaio 2022

Esce fuori strada e si ribalta tra Cremenaga e Ponte Tresa, 50enne in ospedale

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 sulla statale che collega i due paesi. Per fortuna nulla di grave, sul posto 118, carabinieri, pompieri e Soccorso Stradale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato questa mattina, sabato primo gennaio, intorno alle 7.30, lungo la strada statale che collega Cremenaga a Lavena Ponte Tresa, nel territorio di Cadegliano Viconago. A rimanere coinvolto è stato un 50enne.

L’uomo alla guida dell’auto, dopo aver perso il controllo del mezzo, si è ribaltato in una scarpata a ridosso della carreggiata e non molto lontano dall’acqua del fiume Tresa. Fortunatamente per il 50enne nulla di grave.

In ogni caso, però, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli che, dopo aver prestato le prime cure sul posto al conducente, lo hanno successivamente trasferito in codice verde all’ospedale di Luino, ma solo per ulteriori accertamenti.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione stradale, per permettere le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, che hanno recuperato il mezzo e hanno messo in sicurezza la statale insieme agli operatori del Soccorso Stradale ACI. Solo lievi i disagi al traffico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127