Grantola | 28 Dicembre 2021

Grave malore a Mesenzana, muore ciclista 59enne

L’uomo è caduto sull'asfalto dopo un arresto cardiaco. Sul posto carabinieri, elisoccorso e 118. Trasportato in ospedale in codice rosso, non ce l’ha fatta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 14.45 di oggi, martedì 28 dicembre, un grave malore ha colpito un ciclista di 59 anni mentre pedalava in sella alla sua bicicletta nei pressi dell’incrocio tra la strada statale 394 e la strada provinciale 43, fra Grantola e Mesenzana.

Immediatamente alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno allertato la macchina dei soccorsi.

Sono quindi accorse sul posto un’ambulanza di SOS Tre Valli e un’auto medica ed è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso giunto in volo da Como. Anche una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Luino si è recata in loco per raccogliere informazioni su quanto accaduto e per regolare la circolazione.

Al ciclista, privo di sensi in seguito a quello che è parso essere un arresto cardiaco, sono state praticate tutte le necessarie manovre di soccorso ed è stato trasportato, in codice rosso all’ospedale di Luino. Per l’uomo, però, un frontaliere residente a Varese, non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimarlo, ed è infine deceduto. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127