Maccagno con Pino e Veddasca | 27 Dicembre 2021

Maccagno, tornano i prelievi ematici nelle frazioni

Il servizio proseguirà per tutto il 2022 presso gli ambulatori della valle. Primo appuntamento il 18 gennaio a Campagnano, ecco informazioni utili e calendario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il servizio di prelievo del sangue nelle frazioni di Maccagno con Pino e Veddasca proseguirà per tutto il 2022.

Lo ha annunciato nelle scorse ore il gruppo consiliare di maggioranza “Impegno civico” presentando il calendario messo a punto con gli infermieri professionali della cooperativa “Marta Onlus”, cioè coloro che si occuperanno di effettuare i prelievi ematici nei vari ambulatori della valle (trovate i dettagli nella locandina allegata in galleria fotografica).

Il servizio sarà a disposizione di tutti i cittadini, senza limiti di età, nei luoghi indicati e all’interno della fascia oraria designata (dalle 8 alle 9). Per presentarsi in ambulatorio occorrerà prenotare il proprio appuntamento entro le ore 10 del sabato precedente, consegnando l’impegnativa del medico nell’apposita buca lettere posizionata all’esterno di ogni ambulatorio.

L’esito degli esami, elaborati presso il laboratorio dell’ospedale di Cittiglio, verrà consegnato in forma anonima da un responsabile del Comune. “Il servizio è gratuito – ricorda il gruppo consiliare attraverso una nota – chi è tenuto al pagamento del ticket sanitario, consegnerà il denaro direttamente al personale impegnato nei prelievi”.

Prima data disponibile, martedì 18 gennaio, ore 8, presso l’ambulatorio di Campagnano (per tutte le altre date, come anticipato sopra, consultare la locandina allegata in galleria fotografica).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com