Maccagno | 22 Dicembre 2021

Maccagno, “InnovaMusic Contest”: a Geremia il premio “Promuovi la tua musica”

Dato l'alto numero di partecipanti e l'emergenza sanitaria fissata al 26 marzo un'altra audizione. Il 30 dicembre concerto in un locale di Luino con gli artisti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un grande successo hanno riscosso, lo scorso weekend, le audizioni del concorso “InnovaMusic Contest“, che si è tenuto all’Auditorium di Maccagno e ha visto la partecipazione di una trentina di cantanti, musicisti e gruppi provenienti da tutta Italia, dopo una prima scrematura avvenuta tra centinaia di candidature.

L’inaugurazione, grazie all’organizzazione dell’Accademia San Giovanni di Germignaga, alla presenza del sindaco di Luino, Enrico Bianchi, si è tenuta venerdì 17 dicembre, e ha dato il via ad un fine settimana all’insegna della musica, del canto e della recitazione.

Il giorno successivo, sabato 18 dicembre, si è entrati nel vivo con le prove dei partecipanti, che si sono esibiti davanti ad una giuria di grande caratura nazionale: i cantanti, infatti, sono stati giudicati dalla Grazia Di Michele, nota insegnante di canto nel popolare talent “Amici”, Fanya Di Croce, preziosa talent scout a livello nazionale, il cantante Massimo Di Muro, la vicedirettrice dell’Accademia Marilena Filippone e Ilaria Notari.

A vincere il premio “Promuovi la tua musica”, riconoscimento consegnato da Fanya Di Croce e Grazia Di Michele, è stato il giovane 20enne Geremia Caloni, in arte Geremia, di Porto Valtravaglia, che ha presentato il suo ultimo brano inedito “Fuori di me”. Grande soddisfazione per il direttore artistico Dante Brancatisano, vero e proprio ideatore di questa nuova realtà artistica territoriale.

“Un ringraziamento particolare non solo a tutti i partecipanti e al publico che ha voluto assistere alle audizioni – commenta Dante Brancatisano -, ma anche ai volti noti della giuria che hanno deciso di valorizzare il nostro territorio con la loro presenza. Ne sono onorato. Il Covid purtroppo ha inciso sull’assenza di diversi artisti che non hanno potuto esserci. Per questa ragione e anche per l’alto numero di partecipanti abbiamo deciso di replicare il prossimo 26 marzo con un’altra audizione. È ancora possibile iscriversi, sempre tramite i nostri canali”.

Nel frattempo, però, gli artisti che si sono esibiti sabato a Maccagno replicheranno giovedì 30 dicembre presso il “Fashion Cafè”, bar del centro di Luino, dove non solo ci si potrà iscrivere al contest, ma sarà possibile anche ascoltare i brani e le voci dei partecipanti che sono già saliti sul palco.

Per iscriversi basta mandare una mail con una demo e il curriculum vitae all’indirizzo associazioneinnovamusic@gmail.com. Per ulteriori informazioni, invece, chiamare il numero di cellulare +39 351 0137159 o consultare le Pagine Facebook Accademia” San Giovanni” InnovaMusic contest.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com