Canton Ticino | 11 Dicembre 2021

Ticino, investito sulle strisce pedonali: 91enne in pericolo di vita

L’incidente è avvenuto questa mattina a Vezia, quando una 74enne alla guida della propria auto ha colpito l’uomo, poi trasportato in ospedale con gravi ferite

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verso le 10 di oggi, sabato 11 dicembre, si è verificato un incidente stradale a Vezia, in Canton Ticino.

Una donna svizzera di 74 anni, domiciliata nel Luganese, si trovava alla guida di un’auto lungo via San Gottardo quando, per cause da stabilire, ha investito un 91enne elvetico che stava attraversando sulle strisce pedonali all’altezza dell’intersezione per Savosa.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia della città di Lugano e della Polizia Ceresio Nord nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 91enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata parzialmente chiusa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com