Casalzuigno | 6 Dicembre 2021

Anche a Casalzuigno si accende il Natale

Diversi eventi in programma da martedì 7 dicembre fino alla vigilia di Natale. Coinvolto anche il caratteristico borgo di Arcumeggia. Ecco il calendario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche a Casalzuigno è tutto pronto per dare il benvenuto al periodo natalizio, con una serie di eventi e di iniziative volte a coinvolgere tutta la popolazione.

Sono diversi gli appuntamenti in programma a partire da martedì 7 dicembre, quando alle 20.30 presso la Chiesa di Sant’Ambrogio, ad Arcumeggia, sarà celebrata la santa messa. Oltre a questo, poi, saranno accese le luminarie e saranno presentati i presepi presenti nel borgo, che si potranno visitare assaporando il tradizionale panettone accompagnato dal vin brulè.

Il giorno dell’Immacolata, invece, mercoledì 8 dicembre, è prevista l’accensione delle luminarie a Casalzuigno, mentre il 17 dicembre si terrà la “Scampanellata di Natale” per le vie di Casalzuigno. Il 24 dicembre, inoltre, sono previsti gli auguri musicali del corpo musicale “V. Veneto“, mentre alle ore 22 si terrà la santa messa ad Arcumeggia per gli auguri. Alle ore 24, infine, la santa Messa a Casale.

Il programma natalizio è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Casalzuigno, insieme alla Pro loco di Casalzuigno, quella di Arcumeggia, il Gruppo Alpini di Casalzuigno e altre due associazioni del territorio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127