Nel pomeriggio di oggi, sabato 4 dicembre, presso l’Antica Rimessa del Tram, alle ore 17, ci sarà la presentazione del libro “A Criança do Avaré” (tradotto “La Bambina di Avarè”), che vedrà la scrittrice Renata Aparecida Vicari parlare della sua storia.
Una storia accorata, sincera e a tratti drammatica: nata nei dintorni di San Paolo, in Brasile, Renata è arrivata fino a Mantova per iniziare la sua nuova vita, dopo aver vissuto ai bordi della foresta amazzonica, per la strada e in orfanotrofio.
Dopo la presentazione seguirà un rinfresco gratuito con prodotti tipici della bassa mantovana. Ad organizzare l’amministrazione comunale, l’assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale “Lidia Macchi”.
La partecipazione è gratuita previa esibizione dei Green pass in corso di validità. La prenotazione è consigliata. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332 523394.
© Riproduzione riservata
