Laveno Mombello | 3 Dicembre 2021

Laveno è pronta a illuminarsi a festa con le “Lucine di Natale”

Domani pomeriggio verrà inaugurato ufficialmente il Natale lavenese, con l’accensione delle Lucine e tanti altri eventi che animeranno il paese fino a gennaio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È tutto pronto al Parco Gaggetto di Laveno Mombello: domani, sabato 4 dicembre, verranno inaugurate le “Lucine di Natale” e la magia delle feste è pronta a incantare grandi e piccini fino al prossimo 9 gennaio.

Il grande lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale e dal Comitato dei Commercianti lavenesi fin dallo scorso inverno ha fatto sì che Lino Betti, l’ideatore delle famosissime “Lucine di Leggiuno” che negli anni passati hanno attirato nel borgo poco distante da Laveno centinaia di migliaia di persone, accettasse la proposta di ricrearle e trasferirle nella cittadina lacustre per dar vita a un vero e proprio “Villaggio di Natale” con tanto di ruota panoramica, pista di pattinaggio e mercatini, oltre al tradizionale Presepe Sommerso.

E proprio domani pomeriggio, a partire dalle 17, ci sarà l’inaugurazione ufficiale, con il saluto delle istituzioni, l’accensione delle Lucine alla presenza della madrina Julia Elle e il concerto dei Renna Bros. Alle 18.30 ci si sposterà poi al Presepe Sommerso per un saluto da parte del presidente dell’associazione “Amici del Presepe Sommerso” e la premiazione del concorso “Paesi in fiore”. Alle 19.30, infine, il Gruppo giovanile ritmico di Como si esibirà in uno spettacolo sulla pista di pattinaggio.

Dato il grande afflusso previsto al Parco delle Lucine, di circa 50-60mila persone, è altamente consigliata la prenotazione online sul sito web dedicato. L’ingresso al parco, possibile in diverse fasce orarie, sarà contingentato per garantire il rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Per scoprire tutte le iniziative e i tantissimi eventi collaterali che animeranno Laveno Mombello per tutto il periodo natalizio è possibile consultare il sito https://www.natalealaveno.com/.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127