Varese | 29 Novembre 2021

L’ASST Sette Laghi accelera sulla campagna vaccinale: attive 9 linee all’hub di Rancio

Dal 2 dicembre implementata la capacità vaccinale dei centri del territorio, con 1100 somministrazioni in più. In attivazione anche un nuovo hub alle Fontanelle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grazie ad un grande sforzo organizzativo, le linee vaccinali attive sul territorio di competenza dell’ASST Sette Laghi a partire dal 2 dicembre prossimo saranno 25, distribuite nelle sedi di Rancio Valcuvia e degli ospedali di Circolo di Varese, di Tradate e Angera.

Nel dettaglio la sede vaccinale attiva al piano terra del Padiglione Centrale del Circolo (aule formazione) continuerà a funzionare sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, con otto linee vaccinali. L’hub di Rancio Valcuvia, invece, salirà a 9 linee vaccinali attive tutti i giorni dalle 8 alle 20. Ad aumentare la loro attività saranno anche le sedi vaccinali di Angera, che sale a cinque linee vaccinali, e di Tradate, con tre linee vaccinali, entrambe in funzione sette giorni su sette, dalle 8.00 alle 20.00.

Grazie a questo potenziamento, ogni settimana ASST Sette Laghi potrà somministrare oltre millecento vaccinazioni in più rispetto all’attuale capacità vaccinale. Complessivamente, nelle tre settimane comprese tra il 2 e il 23 dicembre sono in programma più di 76mila vaccinazioni, con una media di 3660 vaccinazioni al giorno.

Ma il potenziamento della campagna vaccinale dell’ASST Sette Laghi non finisce qui: sempre nella mattinata di oggi, lunedì 29 novembre, c’è stato un primo incontro con Esercito e Protezione Civile della Provincia di Varese in località Fontanelle, al confine tra i Comuni di Malnate e Varese, per definire le operazioni necessarie all’attivazione di un nuovo hub vaccinale in quella sede con la loro collaborazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127