Luino | 28 Novembre 2021

Incontri sull’educazione per le famiglie all’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Luino

Iniziative gratuite e rivolte a tutti, si parte domani alle 20.45 con don Luigi Ferè e Paolo Pellicini. Appuntamento presso la sede di via Confalonieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Consapevole dell’importanza di accompagnare i genitori nel difficile compito educativo, l’Istituto Maria Ausiliatrice di Luino ha programmato degli “incontri per famiglie sull’educazione” a scuola.

Gli incontri, aperti a tutti gli interessati, gratuiti e in orario serale presso la sede di via Confalonieri 4, si avvarranno della presenza di esperti che, nella prima parte, introdurranno il tema con una presentazione teorica e, successivamente, stimoleranno la partecipazione attiva dei genitori per la ricerca di modalità efficaci e costruttive per intervenire nella relazione educativa con bambini e preadolescenti.

Gli argomenti delle serate, scelti di volta in volta sulla base delle indicazioni fornite da genitori, docenti e dalla comunità parrocchiale, daranno forma ad incontri miranti a mettere a disposizione delle famiglie nuove chiavi di lettura e strumenti di qualità per sostenere la crescita di bambini e ragazzi e le responsabilità genitoriali. L’obiettivo non è istruire, ma sollecitare una riflessione su quelle tematiche che i genitori non possono non affrontare nella loro relazione quotidiana con i figli, valorizzando le risorse che le famiglie già possiedono.

Si inizia lunedì 29 novembre alle ore 20.45 con l’incontro tenuto da don Luigi Ferè e dal Prof. Paolo Pellicini sul tema “Educare è cosa di cuore: l’educazione salesiana ai tempi del Covid-19”. In base alle normative vigenti, per accedere agli edifici scolastici è necessario esibire il green pass.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127