Luino | 27 Novembre 2021

Luino, “Un libro nel cuore”: sarà Margherita Oggero a chiudere la rassegna letteraria al Verbania

Oggi l'appuntamento con la scrittrice che presenterà il suo ultimo romanzo “Il gioco delle ultime volte”. Intanto si pensa già a una nuova edizione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si avvia alla conclusione la rassegna letteraria Un libro nel cuore” promossa in collaborazione tra l’associazione Amici del liceo scientifico “Vittorio Sereni” e la storica libreria luinese Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Oggi alle 17.30 è in programma a Palazzo Verbania l’ultimo appuntamento con ospite una delle più apprezzate scrittrici del panorama nazionale: Margherita Oggero. La creatrice della “profia” che indaga e risolve crimini, approdata anche alla tv con il volto di Veronica Pivetti, presenta a Luino il suo ultimo romanzo, pubblicato da Einaudi, Il gioco delle ultime volte. Non un giallo, ma un’intensa storia di emozioni che mette in contatto diverse generazioni con i loro non detti, le loro paure e insoddisfazioni, le reazioni che segneranno per sempre vite anche con risvolti tragici e dolorosi. Un romanzo che commuove e fa riflettere, narrato con lo stile diretto e ricco tipico della Oggero, scrittrice che si dimostra sempre in grado di coinvolgere il lettore con qualsiasi genere scelga di raccontare.

La rassegna “Un libro nel cuore” sta raccogliendo consensi sempre più ampi e, come ha preannunciato domenica scorsa, in occasione della presentazione del nuovo giallo di Piergiorgio Pulixi, Manuela Nastro della libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore, gli organizzatori stanno riflettendo sulla possibilità di proporre una nuova edizione, probabilmente in primavera, che potrebbe riguardare questa volta non soltanto presentazioni di romanzi destinati a un pubblico adulto, ma aprirsi anche a una sezione specifica per i ragazzi e le scuole, visto anche l’interesse dimostrato alla presentazione dei libri per giovani lettori di Francesco Muzzopappa. Mantenendo sempre alta la qualità e valutando le proposte con un occhio di riguardo per i gusti dimostrati dal pubblico per quanto riguarda tematiche e generi. Le novità e il bilancio definitivo di una proposta che comunque si è rivelata interessante e che ha attirato molti consensi e una grande attenzione saranno però resi noti alla fine del percorso, come ha sottolineato Nunzio Mancuso, presidente dell’Associazione Amici del Liceo. L’intenzione è comunque quella di poter proseguire sulla strada tracciata, ampliandola e pensando anche a forme nuove di presentazione, mettendo al centro sempre la lettura e la letteratura.

L’ingresso alla presentazione è gratuito, gradita la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare la Libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore (via XV Agosto, 13) al numero 0332 530317 oppure l’Infopoint Luino (viale Dante Alighieri, 5) al numero 0332 543546.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127