Daverio | 26 Novembre 2021

Basket, Serie C Silver: Luino si presenta a Daverio per la seconda trasferta consecutiva

La PVL vuole allungare la striscia di vittorie ottenuta nel girone di ritorno. Questa volta ad ospitarla sarà Daverio. Palla a due alle ore 21.15

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Gubitta e compagni sono pronti a calcare nuovamente il campo di gioco per difendere i colori della CMT Pallacanestro Virtus Luino. Dopo il successo per 80-85 ottenuto ai tempi supplementari in quel di Venegono, la PVL questa volta si presenta a Daverio per provare ad allungare in classifica, andando a portare gli avversari sul -6 in caso di vittoria, come fatto con Venegono la scorsa settimana.

Anche i daveriesi arrivano da una vittoria: hanno avuto la meglio sul Campus Varese, ottenendo il risultato finale di 66-79 e riscattando così il passo falso della giornata precedente, ovvero la sconfitta subita tra le mura amiche per mano dell’ultima in classifica, la Virtus Olona. È stata una stagione travagliata fino ad ora per la squadra allenata da coach Sterzi, il quale ha ricoperto lo stesso ruolo anche sulle sponde del Lago Maggiore, proprio a Luino, durante la stagione 2018/2019.

Con un bilancio di 4 vittorie e 5 sconfitte, gli obiettivi dei padroni di casa saranno quelli di ottenere la prima vittoria casalinga del girone di ritorno e di rifarsi dopo la sconfitta di misura della partita di andata, terminata sul 77-71 in favore della CMT. In quell’occasione fu Moalli (24 punti) a trascinare i luinesi, seguito da Bertani (15) e Del Bosco (10). Non bastarono invece a Daverio le buone prestazioni di Bellotti e Fiamberti (entrambi 16).

In occasione del già citato scontro con il Campus Varese, è stato ancora una volta Bellotti (sempre 16) il miglior marcatore per la propria squadra, arrivando così a piazzarsi al quinto posto della classifica dei migliori marcatori del girone, grazie ai suoi 11.8 punti di media. Il daveriese però questa sera si troverà di fronte sia il giocatore che in classifica lo precede, sia i due che lo seguono: Lo Biondo, Moalli e Del Bosco

Tutti e tre hanno dato prova di meritarsi tali posizioni anche nell’ultima partita: Lo Biondo arriva dal “season high” di 23 punti rifilato a Venegono e ricopre la quarta posizione della classifica con più di 12 punti di media; Moalli ha fatto registrare una “doppia doppia” di tutto rispetto da 18 punti e 15 rimbalzi superando così la quota degli 11 punti a partita; mentre Del Bosco, con quasi 12 punti di media, dall’inizio della stagione è sempre andato in crescendo fino alla scorsa partita, in cui anche lui con 17 punti ha siglato il proprio massimo in stagione.

Oltre alle prestazioni notevoli dei singoli, la CMT ha sicuramente tratto motivazioni importanti e fiducia nei propri mezzi, dopo aver riaperto una partita che sembrava già decisa, portandola a casa nei tempi supplementari. La coesione del gruppo anche di fronte alle difficoltà e la capacità dimostrata da coach Senesi di riuscire a gestirlo e tirarne fuori il meglio anche in situazioni complesse, saranno fattori importanti in vista della seconda fase della stagione.

Prima però è importante concludere la prima fase nel migliore dei modi e dunque l’appuntamento va alle ore 21.15 di questa sera, orario in cui avrà inizio la gara valevole per la terza giornata di ritorno. Vedremo se sarà Luino ad allungare la propria striscia positiva, continuando così la rincorsa ai primi posti della classifica, o se sarà Daverio a riscattarsi dopo la partita di andata e a rilanciarsi in campionato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127