Brezzo di Bedero | 24 Novembre 2021

Centro Culturale “Casa Paolo”, Brezzo di Bedero omaggia “Il Milite Ignoto”

Appuntamento sabato 27 novembre alle 18. Il sindaco Boldrini ricorderà Sante Mucchietto, ad un anno dalla morte, testimone del sacrificio di tanti italiani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione del Centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, il Comune di Brezzo di Bedero, in collaborazione con l’associazione Casa Paolo, promuove un incontro per ricordare e riflettere sul significato di questa celebrazione, sabato 27 novembre alle 18 presso il Centro Culturale Casa Paolo di via Baumgartner.

Interverranno sul tema Doriana Giudici, giurista e vicepresidente dell’associazione Mazziniana sezione di Varese, e Giovanni Petrotta, docente e ricercatore storico luinese. Agli interventi dei relatori si alterneranno la lettura di testimonianze di soldati della Grande Guerra e delle loro madri o mogli e l’esecuzione dal vivo di brani musicali a tema.

La serata sarà introdotta dal sindaco Daniele Boldrini, che ricorderà, a un anno dalla morte, Sante Mucchietto, reduce della Campagna di Russia e testimone del sacrificio di tantissimi italiani per la nostra libertà, per la pace e la democrazia.

La partecipazione all’incontro è libero, con esibizione del green-pass.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127