Luino | 12 Novembre 2021

Luino, all’Osteria Sibilla una serata indimenticabile a lume di candela

Giovedì 18 novembre una cena dove gli elementi della terra si fonderanno con la pasta. Roberta Dellea: "Un'occasione per assaporare l'originalità dei nostri sapori"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella serata alla scoperta di nuovi sapori è quella che sta organizzando la nota Osteria Sibilla di Luino, con il team guidato da Roberta Dellea. Ancora una volta il noto ristorante del centro del paese lacustre lancia una proposta che mira a stuzzicare i palati di tutti i cittadini e ai turisti stranieri che stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza nell’alto Verbano.

E così si è pensato di organizzare, per giovedì 18 novembre, a partire dalle ore 19, “Una serata indimenticabile a Luino, a lume di candela”. Il tema della serata è molto particolare, perchè vedrà gli elementi di terra incontrarsi con la pasta, in una cornice che vede protagonisti i gusti dei piatti, l’aria, il fuoco, l’acqua e, appunto, la terra.

Si inizia così da un aperitivo di benvenuto, accompagnato da una schiacciata al rosmarino e al lardo di Patanegra, ai quali farà seguito l’Aria, dove saranno proposte Pappardelle al ragù di fagiano che si potranno assaporare con un calice di Valpolicella Ripasso 2018. Successivamente il Fuoco, con Linguine Senatore Cappelli aglio, olio, peperocino e pesto di cozze, sorseggiando un calice di Gewürztraminer del 2020.

Spazio poi alla Terra, con le Busiate di Timilia ai funghi porcini e crema di basilico, accompagnato da un calice di Syrah, per poi andare avanti con l’Acqua, dove si potranno gustare le Laganelle al tartufo e crema di ostriche, accompagnato da un calice di Perlapp Extra Dry. Sarà il dolce, un tiramisù di castagne, fatto in casa, a chiudere la squisita ed originale serata.

“Abbiamo voluto organizzare una cena rendendo protagonisti gli elementi della terra perchè puntiamo sempre all’ottima qualità dei nostri prodotti – commenta la proprietaria, Roberta Dellea -. Sarà una serata diversa dal solito, ma che ci permetterà di conoscere più da vicino le prelibatezze preparate dalla nostra cucina, assaporandole. Vi aspettiamo in tanti, prenotate numerosi, avrete anche un omaggio, la nostra pasta Rustichella d’Abruzzo“.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0332 531001. Per consultare interamente il menu con le proposte “fuori carta” per la stagione autunnale e invernale cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127