Brezzo di Bedero | 8 Novembre 2021

Anche Brezzo di Bedero omaggia i Caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale

Ieri mattina presenti autorità e cittadini. Il sindaco Boldrini, insieme alla sua giunta, ha ricordato l'importanza del lavoro delle Forze dell'ordine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(A cura di Paolo Berti) Brezzo di Bedero ieri ha vissuto una giornata importante. Dopo il ritrovo dei cittadini e delle autorità al Palazzo Comunale, si è tenuta la cerimonia del IV Novembre, presso il Monumento ai Caduti al Santuario di Pianezza. Presenti le autorità comunali e il Gruppo Alpini di Brezzo di Bedero, con la centenaria “Bandiera dei Combattenti”, la bandiera tricolore del Comune di Brezzo di Bedero e il gagliardetto degli Alpini.

In apertura della cerimonia il consueto alzabandiera da parte del Capogruppo degli Alpini bederesi Gianni Fioroli e la Santa Messa, celebrata da don Marco Mindrone, che presto si trasferirà in un’altra parrocchia.

Il sindaco Daniele Boldrini, eletto alle urne il primo weekend di ottobre, ha commemorato i Caduti della Prima e della Seconda guerra mondiale, leggendo i nomi dei ragazzi di Brezzo di Bedero che hanno sacrificato la loro vita per la patria e per la libertà, alla loro memoria sono state depositate, come da tradizione, le corone di alloro.

Il primo cittadino, inoltre, alla presenza della sua giunta composta dal vicesindaco Alfredo Michea-Vicesindaco e dall’assessore Davide Boscaro) ha poi ricordato che il IV Novembre si festeggiano anche la Festa delle Forze Armate, le quali, con il loro impegno, garantiscono la sicurezza e l’ordine ai cittadini, e la Giornata dell’Unità nazionale, ricordando ai presenti che il sacrificio dei caduti non sia mai vano, ma stimoli tutti ad adoperarsi per il bene comune e per il nostro Paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127