Germignaga | 7 Novembre 2021

Germignaga, ricordi dal passato: “L’indovina chi?” dei giovani classe 1956

Un collage pubblicato dallo scrittore Renzo Fazio raccoglie i volti dei coscritti dell'annata: 45 tra ragazzi e ragazze cresciuti in paese. Chi li riconosce?

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Archiviati i quattro appuntamenti “in presenza” del calendario di serate riguardante i festeggiamenti per i dieci anni del progetto “Germignaga, ricordi dal passato“, continuano le sorprese per gli affezionati seguaci della pagina Facebook locale gestita dallo scrittore Renzo Fazio.

Dalla ex colonia elioterapica di via Bodmer si fa ritorno al web e nello specifico alla bacheca digitale della pagina, dove nelle scorse ore è apparso un collage di foto rigorosamente in bianco e nero, dettaglio che introduce come di consueto un nuovo momento di condivisione e ricordo attraverso lo schermo.

Un momento che sicuramente farà piacere a molti germignaghesi e luinesi, perché gli scatti che compongono il collage – ben quarantacinque – ritraggono ragazzi e ragazze del paese nati nel 1956, e dunque oggi sessantacinquenni.

“Sicuramente non sono presenti tutti i coscritti di questa annata ma certamente ce ne sono un bel po’ – spiega Renzo Fazio -. Ho provveduto anche a numerare ogni singolo volto affinché possiate divertirvi a restituire un nome e un cognome a ciascuno di loro. Qualcuno purtroppo ci ha già lasciati, qualcuno probabilmente si è trasferito in altri luoghi ma la maggior parte è ancora in circolazione, quasi tutti vivi e vegeti. Forse solo con un taglio ed un colore di capelli un pochettino cambiati”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127