Luino | 5 Novembre 2021

Luino, il festival letterario “Un libro nel cuore” continua con Francesco Muzzopappa

Tra Inferni e catastrofi l’ironia dello scrittore punterà a coinvolgere il pubblico giovane presentando due volumi giocosi e divertenti

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un libro-gioco per spiegare (male, secondo il suo autore) l’Inferno di Dante. E uno catastrofico. Ma due libri esilaranti, che strizzano l’occhio ai ragazzi, ma che sanno divertire anche gli adulti.

Per il prossimo appuntamento di sabato 6 novembre alle 17.30 a Palazzo Verbania, il festival letterario “Un libro nel cuore”, nato dalla collaborazione tra l’associazione Amici del liceo scientifico “Vittorio Sereni” e la storica libreria luinese Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, raddoppia. E lo fa presentando due libri di uno dei più ironici, divertenti, geniali autori italiani: Francesco Muzzopappa. Per questa occasione, in versione autore per ragazzi, ma, come si accennava, capace di rendere l’incontro, come è nelle sue corde, un momento di grandissimo coinvolgimento per tutte le età.

Si parlerà di L’inferno spiegato male e Il nuovo catastrofico libro di Matt (entrambi edizioni De Agostini), il primo con disegni di Daw, il secondo di Sio.

L’Inferno spiegato male ha il patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante e fa scivolare nei gironi infernali tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che spesso fanno deviare Dante e Virgilio dalla strada principale verso incontri bizzarri. Ma tutti spassosi e divertentissimi.

Il nuovo catastrofico libro di Matt è il secondo libro con protagonista Mattia Pesce, detto appunto Matt, in punizione dopo aver fato schiantare un drone telecomandato sulla serra del vicino di casa. E senza telefono, senza tv, senza videogiochi, non solo è costretto a fare volontariato in un mercatino di antiquariato, ma deve anche vedersela con bulli e… scarpe puzzolenti.

L’ingresso all’incontro è gratuito, ma su prenotazione obbligatoria. Per informazioni è possibile contattare la Libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore (via XV Agosto, 13, telefono 0332 530317) o l’Infopoint Luino (viale Dante Alighieri, 5, telefono 0332 543546).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127