Per la giornata di domenica 7 novembre il CAI Luino propone un’escursione in Valle Maggia, uno dei luoghi più belli del Canton Ticino, con l’architettura montana delle case, la vite e i terrazzamenti che impreziosiscono il Comune di Maggia.
Il tempo stimato è di 6 ore e 30 minuti, su un dislivello di 1200 metri e difficoltà E. Gli accompagnatori saranno Giancarlo (3407151961) e Rosaria. Il ritrovo è previsto al parcheggio del Porto Nuovo, a Luino, alle 7.15. Da lì si partirà alle 7.20 verso Zenna, per proseguire in direzione di Locarno e poi seguire la Valle Maggia fino a Maggia. Occorre il bollino dell’autostrada per transitare dalla galleria Morettina.
Questo l’itinerario dell’escursione: Maggia/ S. Maria della Pioda/Sciresa/Cap. da Sc’opòo/Aiarlo dentro/Còsta di Pèpa e ritorno lungo lo stesso percorso. È necessario un documento valido per l’espatrio oltre ad abbigliamento e calzature adeguate; il pranzo sarà al sacco. L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.
Istruzioni per iscriversi. Lo svolgimento dell’escursione dovrà seguire le regole del DPCM e del CAI quali il possesso di Green Pass valido, il numero massimo di partecipanti concesso, il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. Le richieste di iscrizione dovranno essere inoltrate unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 1 alle ore 18 di mercoledì 3 novembre per i soli Soci CAI Luino e dalle 9 di giovedì 4 alle ore 18 di venerdì 5 anche per i soci di altre sezioni. La segreteria provvederà a dare la conferma di partecipazione. In caso di rinuncia occorre avvisare sempre con un’email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, attraverso un messaggio WhatsApp a un recapito degli accompagnatori. In caso di meteo avverso l’escursione viene annullata.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0