Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Novembre 2021

Maccagno con Pino e Veddasca, borse di studio per gli alunni meritevoli

Quattro gli studenti che hanno ricevuto un riconoscimento al merito, ecco chi sono. Il Comune: “Un bel segnale del profondo legame tra amministrazione e scuola”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il nuovo anno scolastico è ormai iniziato da quasi due mesi, ma un ultimo sguardo su quello terminato nello scorso giugno non è mancato a Maccagno con Pino e Veddasca dove, sabato 30 ottobre, sono stati consegnati i riconoscimenti al merito ad alcuni studenti del paese lacustre.

La cerimonia si è svolta al Civico Museo “Parisi-Valle”, dove il sindaco Fabio Passera e l’assessora ai Servizi Sociali Elisabetta Cornolò – insieme alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “B. Luini” di Luino Chiara Grazia Galazzetti, a una rappresentanza di docenti con Luisa Agomi, Arianna Sabin e Ilaria Cipolla e ad amici e parenti dei giovani alunni – hanno premiato quattro bambini e ragazzi scelti fra i diciannove che hanno fatto domanda – “il che”, commenta l’amministrazione comunale, “significava avere avuto almeno la media dell’otto. Non male, davvero”.

Il primo premio, da 500 euro, per la scuola primaria se lo è aggiudicato Enrico Lupo Casoli, mentre quello per la scuola secondaria di primo grado, del valore di 700 euro, è andato a Kea Pelucchi. Due, invece, i riconoscimenti per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado: per i primi tre anni di questo ciclo di studi il premio da 800 euro è andato a Etienne Gatto, mentre quello da 1000 euro destinato agli alunni del quarto e del quinto anno se lo è aggiudicato Gaia Fazio.

La consegna di queste borse di studio agli studenti meritevoli rappresenta, “un bel segnale del profondo legame tra amministrazione comunale e mondo della scuola, che si è rinnovato anche quest’anno e si ripromette di ripetersi a lungo nel futuro. Bravi ragazzi, e un pensiero speciale alle vostre famiglie e ai vostri insegnanti tutti!”, concludono i componenti del gruppo consiliare Impegno Civico MPV.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127