Modena | 30 Ottobre 2021

Turismo e sport invernali, “Si riparte in sicurezza dalla Lombardia”

Previsioni ottimistiche sul rilancio del settore dall'assessore regionale Magoni, presente all'inaugurazione di "skipass turismo": "Il settore rivede la luce"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La montagna c’è e dopo un periodo davvero difficile, con le chiusure degli impianti delle piste a seguito dei provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, è pronta a ripartire di slancio. Con nuovo entusiasmo”.

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, è intervenuta a Modena alla cerimonia di inaugurazione di ‘Skipass-Turismo e sport invernali 2021’.

L’evento in programma presso la città emiliana dal 29 ottobre al 1° novembre, è il più importante, a livello fieristico e nazionale, dedicato alla neve: un salone allestito appositamente per gli appassionati di sport invernali e montagna bianca, un punto di riferimento per professionisti, operatori del settore e sportivi in generale.

“La montagna – ha commentato l’assessore Magoni – è un settore nevralgico per l’economia e l’occupazione dei territori. Dopo mesi di difficoltà, finalmente professionisti ed operatori rivedono la luce: l’evento modenese è una vetrina delle bellezze e dell’attrattività delle montagne italiane. In particolare la Lombardia si appresta ad iniziare la stagione invernale con tanta fiducia. Il 40% del nostro territorio è costituito da montagne e riprendere l’attività, in totale sicurezza, significa dare nuova linfa all’economia dei territori, al turismo e all’indotto”.

La speranza, ha evidenziato in conclusione l’assessore, è che ora gli appassionati tornino a scegliere le vette del nostro Paese, così come i paesaggi e i percorsi enogastronomici di eccellenza che fanno da cornice a tante località italiane.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127