Laveno Mombello | 28 Ottobre 2021

“Il Clima siamo noi: pensare globalmente, agire localmente”, un incontro a Laveno Mombello

Domani sera, all’oratorio del Ponte, componenti del circolo locale di Legambiente, amministratori e realtà del territorio si confronteranno sul tema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il direttivo del circolo di Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese ha deciso di organizzare una serata sui cambiamenti climatici per stimolare cittadini, associazioni, imprese ed alunni delle scuole a dar vita ad un “osservatorio” sul territorio: “Pensiamo infatti – spiegano – che sia doveroso agire anche localmente per contrastare i cambiamenti climatici”.

La serata si terrà venerdì 29 ottobre presso la sala San Domenico Savio, all’oratorio del Ponte di Laveno Mombello alle 20.30. Parteciperanno il climatologo Frank Raes e i rappresentanti dei tavoli per il clima di Besozzo e Luino, mentre a coordinare la serata sarà Fulvio Fagiani di Rete Clima per il Verbano.

Sono stati invitati anche il sindaco Luca Santagostino e i consiglieri comunali di Laveno Mombello perché possano portare il loro contributo sull’argomento e, per cercare di avere una visione più ampia della situazione attuale e di quanto si sta già facendo o si farà, l’invito è stato esteso alle aziende di dimensione maggiore presenti in paese e alle scuole: “Siamo convinti che la partecipazione alla serata di cittadini, associazioni, insegnanti e alunni che potranno poi trasferire ad amici, vicini e conoscenti le esperienze riportate durante la serata possa contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva”.

Saranno rispettati i protocolli anti Covid e quindi l’obbligo di Green Pass e l’uso obbligatorio della mascherina. La sala potrà ospitare 70 – 80 persone.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127