Germignaga | 26 Ottobre 2021

Sport, al Boschetto di Germignaga nuove attrezzature per mantenersi in forma

12mila euro l'investimento del Comune. Il sindaco Fazio: "Valorizziamo l'attività sportiva all'aperto, alla luce di quanto avvenuto lo scorso anno con la pandemia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da qualche giorno al parco Boschetto di Germignaga, a pochi metri dalla riva del lago e del Tresa, è stata posizionata una struttura per compiere attività fisica, utile per il CrossFit, una disciplina sportiva che negli ultimi anni sta avendo tanto successo anche in Italia.

A installarla è stata l’amministrazione comunale per un investimento pari a dodici mila euro circa. Una piccola cifra per un Comune, ma dal grande valore simbolico perchè sono tanti in queste settimane ad aver affollato il parco per cimentarsi e provare questa nuova struttura, soprattutto giovanissimi.

“Anche alla luce di quello che è successo lo scorso anno con la pandemia – commenta il sindaco Marco Fazio -, l’attività sportiva e in modo particolare quella all’aperto è da valorizzare, con questa installazione intercettato tipo di pratica per attività che sta prendendo piede. meritevole dal punto di vista ambientalistico, bello fare sport in spazi belli”.

I dettagli per l’utilizzo. Le attrezzature sono pensate per un utilizzo da parte di giovani e adulti con altezza minima di 140 centimetri. Leggere e rispettare le indicazioni date per eseguire gli esercizi sui cartelloni. Accertarsi di essere in stato di salute idoneo per poter eseguire l’attività. Sono assolutamente da vietare esercizi e sforzi fisici estremi o eccessivi. Regolare il numero delle ripetizioni in base alle proprie capacità. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127