Dumenza | 25 Ottobre 2021

Dumenza, al via lavori di ampliamento della fognatura: chiusa la strada verso Curiglia

Non si potrà circolare da oggi, fino alla fine dell’intervento previsto da Alfa Srl, su un tratto della SP6 a Due Cossani. Si potrà transitare da Agra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire da oggi, lunedì 25 ottobre, a causa di alcuni lavori in corso a Dumenza, resterà chiuso al transito un tratto della SP6 nella frazione di Due Cossani, dal fontanone all’ambulatorio medico.

Si tratta, come ha spiegato il sindaco Corrado Nazario Moro, di lavori di ampliamento della fognatura comunale eseguiti dalla società che gestisce il servizio idrico della provincia di Varese, Alfa Srl, che comprendono anche la realizzazione di un nuovo collegamento al collettore consortile da Due Cossani al ponte di Runo. Oltre alla zona attualmente interessata dallo stop al traffico, ovvero la parte della provinciale che attraversa la frazione lungo l’abitato, tra via XXV Aprile e via XXIV Maggio, i lavori riguarderanno anche via Oberdan a Stivigliano e la zona del campo sportivo della parrocchia, via Rimembranze davanti al Comune e la provinciale fino al ponte a Runo.

“Questi importanti lavori risultano estremamente complessi – ha chiarito il primo cittadino – in quanto nell’eseguire gli scavi per la posa delle nuove condotte è probabile intercettare involontariamente quelle esistenti. Ricordo che sono presenti: linee gas, acquedotto, Enel, Telecom, fognatura esistente, allacci privati, ecc. Ci potrà pertanto essere qualche disagio per i cittadini. In particolare i disagi potranno essere connessi alle interruzioni del transito veicolare e a temporanee interruzioni nell’erogazione d’acqua potabile”.

Per raggiungere Curiglia con Monteviasco, Pradecolo e le altre località lungo la SP6 a monte della chiesa di Santa Elisabetta, sarà istituita una deviazione attraverso Agra.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127